Odissea per gli studenti pendolari, buone nuove dalla Regione: nuovi mezzi in arrivo anche in l’Ogliastra

Ieri il primo cittadino di Baunei, Salvatore Corrias, ha scritto all’Assessore dei Trasporti per lamentare una situazione che ha dell’inverosimile: infiniti i disagi che i giovani pendolari di Baunei e Santa Maria devono affrontare per giungere agli edifici scolastici a Tortolì.
Ieri il primo cittadino di Baunei, Salvatore Corrias, ha scritto all’Assessore dei Trasporti per lamentare una situazione che ha dell’inverosimile: infiniti i disagi che i giovani pendolari di Baunei e Santa Maria devono affrontare per giungere agli edifici scolastici a Tortolì. Ritardi, pullman inesistenti o con capienza insufficiente: questa la situazione in cui più o meno tutta l’Ogliastra versa per quanto riguarda i trasporti scolastici. Di oggi, la risposta.
“Grazie a quest’anno di impegno, questo Assessorato ha messo in campo provvedimenti che consentiranno di sostituire l’intera flotta dei bus. Circa 70 nuovi mezzi entreranno in servizio già a novembre e dicembre, dei quali anche l’Ogliastra potrà beneficiarne. Inoltre l’Ufficio di Gabinetto ha inoltrato un report inerente le criticità espresse da tutti i Comuni sardi circa problematiche simili a quelle del tuo Comune, chiedendo l’incremento della dotazione economica nel bilancio della Regione affinché le richieste più urgenti possano essere esaudite” si legge nella risposta del Segretario Particolare, Alessio Mandis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA