Calcio. Meloni regala il successo al Tortolì. Giolitti non basta all’Idolo
Calcio. Meloni regala il successo al Tortolì. Giolitti non basta all’Idolo
canale WhatsApp
Decima giornata in Eccellenza e il Tortolì rientra dalla trasferta a Su Nuratze con una vittoria fondamentale in uno scontro salvezza.
A Tonara finisce 1 a 0 per i rossoblù grazie ad una chirurgica punizione di Mattias Meloni nel primo tempo in una gara priva di emozioni, contratta e scorbutica. Massimo risultato con il minimo sforzo per la squadra di Ibba che nella ripresa controlla il risultato e porta a casa tre punti pesantissimi lasciando dietro i barbaricini. Settima giornata invece in Promozione con l’Idolo Arzana che incappa nella seconda sconfitta consecutiva dopo il tonfo casalingo contro il Villasor. A Villamassargia finisce 2 a 1 per i locali. Con questa vittoria i locali agganciano a quota nove proprio i ragazzi di Alberto Piras.
Per gli arzanesi in gol Giolitti, gol che non basta a portare almeno un punto in Ogliastra; Piras e Ariu firmano il successo per il Villamassargia.
La classifica ancora non fa paura ma 9 punti in 7 gare iniziano a far riflettere. Il campionato è ancora lungo comunque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


In Promozione, si gioca la settima di andata e l’Idolo, dopo la sconfitta interna contro il Villasor, andrà a far visita alla neopromossa Villamassargia. La squadra di Piras al momento si trova al settimo posto. I locali invece navigano nelle zone basse della classifica ma una vittoria potrebbe far risalire la corrente. In Prima, sfida da seguire quelle all’Ullestri di Ilbono tra gli uomini di Stocchino e l’Atletico Lotzorai.
Sfida d’alta quota, con gli uomini di Pisano che in caso di vittoria potrebbero anche raggiungere la vetta solitaria se il Serramanna non dovesse far bottino pieno. Il Cardedu sarà di scena a Pirri contro la Gemini, mentre il Bari Sardo ospiterà il 2000, sfida che solo l’anno scorso si giocava in Promozione. Impegno casalingo per il Villagrande che aspetta la Gioventù Sarroch. Nel girone B, derby Seui-Sadali.
