Calcio. Turno infrasettimanale per il Tortolì: trasferta a Tonara. L’Idolo va a Villamassargia. Derby Ilbono-Atletico e Seui-Sadali
				Calcio. Turno infrasettimanale per il Tortolì: trasferta a Tonara. L’Idolo va a Villamassargia. Derby Ilbono-Atletico e Seui-Sadali
canale WhatsApp
Si gioca il primo novembre in Eccellenza, Promozione e Prima categoria.
Il Tortolì, dopo il turno di riposo di domenica, giocherà in trasferta a Su Nuratze di Tonara. Si tratta di un vero e proprio scontro salvezza, infatti al momento la classifica recita così: Tortolì al quindicesimo posto con 6 punti, Tonara al sedicesimo con 4 punti. Siamo alla decima giornata e i punti iniziano a pesare.
In Promozione, si gioca la settima di andata e l’Idolo, dopo la sconfitta interna contro il Villasor, andrà a far visita alla neopromossa Villamassargia. La squadra di Piras al momento si trova al settimo posto. I locali invece navigano nelle zone basse della classifica ma una vittoria potrebbe far risalire la corrente. In Prima, sfida da seguire quelle all’Ullestri di Ilbono tra gli uomini di Stocchino e l’Atletico Lotzorai.
Sfida particolare per Luca Pischedda, ex portiere proprio dell’Ilbono, ora portiere dell’Atletico. Derby tra di squadre assetate di punti, soprattutto l’Ilbono ancora senza vittoria in campionato. Altra bella sfida quella al Teccodì tra il Cannonau Jerzu e l’Atleticol Cagliari.
Sfida d’alta quota, con gli uomini di Pisano che in caso di vittoria potrebbero anche raggiungere la vetta solitaria se il Serramanna non dovesse far bottino pieno. Il Cardedu sarà di scena a Pirri contro la Gemini, mentre il Bari Sardo ospiterà il 2000, sfida che solo l’anno scorso si giocava in Promozione. Impegno casalingo per il Villagrande che aspetta la Gioventù Sarroch. Nel girone B, derby Seui-Sadali.
        
        © RIPRODUZIONE RISERVATA

        
 
La squadra di Canzilla parte forte e va sul 2-0 nei primi trenta minuti con “El trenza” Pischedda e Vincis; nella ripresa è un monologo pirrese ma il portiere locale Pischedda alza il muro e soccombe solo al colpo di testa di Lai.
In Seconda, finisce 1-0 per la Castor il big match contro la Baunese. Vittoria targata Murreli che al 75’ dai 25 metri fa partire una conclusione di contro balzo che va a morire nel sette del povero Serra. Castor da solo in vetta. A inizio gara, premiato l’ex Cantelmi con una targa consegnata da Giancarlo Lobina e Fabio Marruncheddu. Sale al secondo posto il Triei dopo il 3-0 rifilato al Perdasdefogu: Fenude, Tronci e Secci. Sestina (1-6) dell’Ulassai a Escalaplano.
													
										
										
													
										
										
													