Calcio. Domenica 26 prima edizione del “Memorial Antonio Mereu”. In campo Atletico, Muravera e Idolo.
Calcio. Domenica 26 prima edizione del “Memorial Antonio Mereu”. In campo Atletico, Muravera e Idolo.
canale WhatsApp
Domenica 26 agosto dalle 17:30 al comunale Sa Suergera di Girasole, si terrà la prima edizione del triangolare di calcio dedicato alla memoria di Antonio Mereu che ha dedicato una vita per lo sport a Lotzorai.
Tutti i giocatori di Lotzorai hanno avuto a che fare con lui e con i suoi insegnamenti, ecco come il calcio è gli sportivi vogliono rendergli onore. In campo si sfideranno L’Atletico Lotzorai (organizzatore), l’Idolo Arzana e il Muravera. Farà gli onori di casa il nuovo Atletico Lotzorai di Marco Canzilla che si appresta ad esordire in Prima categoria. Impossibilitati ad utilizzare il nuovo impianto in sintetico del paese, ecco la scelta del comunale di Girasole. Domani 22 agosto inizierà la preparazione sullo sterrato di San Gemiliano a Porto Frailis, “trasferta obbligata” visto l’indisponibilità del sintetico per la nota telenovela con amministrazione e U.S. Lotzorai, unico gestore degli impianti. Parziale deroga, la partita della domenica e il mercoledì. Curiosità anche nel vedere all’opera il Muravera del nuovo corso Loi. Il mister di Loceri, dopo gli ultimi successi con Lanusei e Tortolì, ci proverà anche con la formazione del Sarrabus e la rosa a disposizione è di quelle importanti. Completa la manifestazione l’Idolo Arzana di Alberto Piras. Gli arzanesi, protagonisti di una salvezza tranquilla in Promozione nella scorsa stagione, si sono messi bene sul mercato e puntano a migliorare la posizione di centro classifica raggiunta nell’anno passato. Appuntamento per tutti gli appassionati a domenica 26 agosto sempre con il pensiero ad Antonio Mereu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


«In pratica lunedì 13 agosto è uscito il comunicato» racconta Marco Tascedda, responsabile delle attività di base e allenatore dei Giovanissimi «ci hanno ripescato ufficialmente negli Allievi regionali, quando siamo arrivati secondi l’anno scorso nel provinciale, dopo un testa a testa con l’Atletico Bono dove abbiamo perso lo scontro diretto in trasferta e quindi perso il campionato. Ora abbiamo sia i Giovanissimi regionali che alleno io già da tre anni e gli Allievi regionali che allenerà Elmar. Nell’attività di base abbiamo tutte le categorie dai Piccoli amici ai Giovanissimi provinciali. Diciamo che per avere solo sette anni questa società, è cresciuta ed ora è completa in tutto. Poi quest’anno abbiamo i primi ragazzi in uscita che sono i 2001 che inizieranno le esperienze nel “calcio dei grandi” e tre giocheranno nell’US Lotzorai in Seconda categoria, con cui collaboriamo, e un altro ragazzino andrà in Promozione all’Idolo Arzana. Ci tengo a sottolineare che quest’anno abbiamo anche ampliato lo staff tecnico con l’ingresso di un nuovo allenatore, Alessio Canu. Siamo contenti perché i ragazzi fanno un percorso formativo di un certo tipo e tutti i genitori che ci aiutano sono soddisfatti del nostro operato. Soddisfazione anche per il nostro direttivo composta da me, Elmar, Salvatore Morlé (presidente) e Mirco Rubiu».
