Faraglioni d’Ogliastra, decretati i vincitori del concorso letterario. Barbara Figus prima classificata

Si è conclusa la prima edizione del premio letterario “Faraglioni d'Ogliastra” organizzato dalla casa editrice ogliastrina Ars Artium, con la premiazione, sabato scorso a Cea, dei tre finalisti.
canale WhatsApp
Si è conclusa la prima edizione del premio letterario “Faraglioni d’Ogliastra” organizzato dalla casa editrice ogliastrina Ars Artium, con la premiazione, sabato scorso a Cea, dei tre finalisti.
La giuria ( composta da Sergio Cadeddu, Piero Carta, Michela Girardi, Franco Ladu, Piero Coccollone e Chiarina Mulas) ha assegnato il primo premio all’opera “Il viaggio di Elau”, della giovane arzanese Barbara Figus. Il secondo premio è andato al giornalista jerzese Nino Melis che ha presentato alla giuria l’opera “In punta di penna”, con la quale ha ripercorso 40 di vicende e di cronache ogliastrine. Terzo posto invece per la tesi di Angela Cannas “Il convento dei cappuccini di Tortolì”.
Menzione speciale da parte dei giurati per l’opera presentata dalla giovanissima Cinzia Sagheddu di Triei “L’emigrazione negli anni 50 – 70 in Triei”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Scontro frontale sulla SS 131 DCN: auto e furgone distrutti, due persone in ospedale

Mattinata di paura a San Teodoro: grave scontro tra auto e furgone.
canale WhatsApp
Mattinata di lavoro intenso per i vigili del fuoco del distaccamento di Siniscola, intervenuti intorno alle 8:00 di oggi sulla Strada Statale 131 Diramazione Centrale Nuorese, al chilometro 126, per un incidente stradale che ha coinvolto un’auto e un furgone.
Nell’impatto sono rimaste ferite due persone, immediatamente soccorse e affidate alle cure del personale sanitario giunto sul posto. La squadra dei vigili del fuoco ha provveduto a mettere in sicurezza i veicoli e l’area interessata, evitando ulteriori rischi per la circolazione.
Presenti sul luogo anche le pattuglie della Polizia Stradale, incaricate dei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. La SS 131 DCN è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, con inevitabili disagi alla viabilità della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA