Santa Maria Navarrese, il torneo di pallacanestro quest’anno con i giganti del basket

L'estate ogliastrina è fatta anche di sport. L'ASD Basket di Tortolì fa una bella sorpresa agli amanti della palla a spicchi con il torneo di pallacanestro con formula 3 contro 3, che si svolgerà dal 5 al 7 luglio nel campo di Santa Maria Navarrese ( recentemente rinnovato).
L’estate ogliastrina è fatta anche di sport. L’ASD Basket di Tortolì fa una bella sorpresa agli amanti della palla a spicchi con il torneo di pallacanestro con formula 3 contro 3, che si svolgerà dal 5 al 7 luglio nel campo di Santa Maria Navarrese ( recentemente rinnovato).
Per la prima volta in Ogliastra ci saranno i giocatori della Dinamo Sassari, BB14 Bergamo, Bakery Piacenza, Cagliari Academy Dinamo, Pallacanestro Ferrara. Questi grandi sportivi saranno in squadra con i ragazzi e le ragazze delle formazioni di Tortolì, Lanusei, Villaputzu, Mamoiada e Pal Nuoro.
La prima fase si articolerà in alcuni gironi, poi andranno in scena sul campo le semifinali e le finali. L’evento si chiuderà con le premiazioni alla presenza del Presidente della Fip Sardegna, Bruno Perra. Gli organizzatori Agostino Murgia e Enzo Ferreri sono estremamente soddisfatti della risposta positiva alla chiamata da parte di queste società di spicco del basket italiano e sperano nel pubblico delle grandi occasioni.
«Non tutti i giorni i nostri ragazzi possono avere queste opportunità – spiegano Murgia e Ferreri – Idem per le loro famiglie e gli appassionati della pallacanestro. Non tutti i giorni un ex nazionale o un giocatore della Dinamo è tuo avversario o compagno di gioco. E’ un sogno che si avvera e che dimostra che quando credi in qualcosa e trovi compagni d’avventura che supportano il tuo progetto, tutto diventa possibile, anche per una piccola realtà come la nostra. Il dietro alle quinte è molto impegnativo da gestire ma la buona riuscita di un evento del genere ci ripagherà con la soddisfazione. Ringraziamo fin d’ora l’amministrazione comunale baunese per il patrocinio e la comunità navarrese sempre pronta a dare una mano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA