Macomer, playstation a prezzo stracciato online. 50enne denunciata per truffa
Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, effettuava il pagamento mediante il versamento dell’importo su carta prepagata. Ma, ricevuta la somma pattuita, la fittizia venditrice ometteva la consegna della console e si rendeva irreperibile.
I Carabinieri di Macomer hanno denunciato una 50enne pregiudicata, della provincia di Crotone, ritenuta responsabile di truffa. A cadere nella sua trappola, un ragazzo di Macomer che, in cerca di un buon affare, veniva attratto dal prezzo oltremodo conveniente di una console per videogiochi in vendita su un noto sito di annunci on-line.
Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, effettuava il pagamento mediante il versamento dell’importo su carta prepagata. Ma, ricevuta la somma pattuita, la fittizia venditrice ometteva la consegna della console e si rendeva irreperibile. Attraverso una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare la malfattrice per la quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano.
Si ricordano ancora una volta gli utili consigli già divulgati in merito dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti in particolare modo se riferiti a prodotti di note marche che, difficilmente, potranno essere “svenduti” a causa del loro elevato prezzo di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA