Sardegna capitale italiana del taekwondo. Per il secondo anno consecutivo ospita i campionati italiani

«Lo scopo non solo di questo nostro Calendario 2018, ma di tutta la nostra associazione, è quello di sensibilizzare la comunità, nella speranza che un giorno non ci si debba più chiedere se una persona con disabilità sia o meno abile a svolgere qualunque attività gli venga offerta» spiega Rita Concu, presidente dell’associazione Ogliastra Informa.
«Il lavoro svolto da questa associazione è fondamentale – ha dichiarato Carrus durante l’incontro – si tratta di una serie di importanti opere di inclusione e socializzazione, magistralmente abbinate alla riabilitazione psicofisica. Il tema dell’inserimento lavorativo è un tema importante: le imprese dovrebbero più spesso affrontare questo percorso di crescita comune, in quanto si tratta di una responsabilità anche sociale utile allo sviluppo sia dell’impresa, sia della persona alla quale viene offerta la possibilità di un lavoro, ma anche della comunità tutta, verso una visione del Diritto al lavoro che sia esteso effettivamente per tutti».
«Speriamo che l’incontro di oggi possa maggiormente educare all’importanza dell’inclusione e della partecipazione attiva alla realtà quotidiana di tutte le persone, comprese quelle con disabilità – conclude nuovamente Rita Concu – siamo orgogliosi non solo di aver ospitato il segretario Michele Carrus e la delegazione proveniente dalla Cgil, ma soprattutto di aver avuto l’importante occasione di discutere con loro in merito a temi che entrambi riteniamo fondamentali per la crescita nostra e delle comunità nelle quali operiamo ogni giorno».