La Sardegna piange Barcellona: bandiere a mezz’asta nelle sedi della Regione
Bandiere a mezz’asta da questa mattina nelle sedi istituzionali della Regione Sardegna in segno di lutto per i sanguinosi atti di terrorismo accaduti ieri a Barcellona. Tutta la Sardegna si stringe alle famiglie delle vittime – è stato sottolineato dalla
canale WhatsApp
Bandiere a mezz’asta da questa mattina nelle sedi istituzionali della Regione Sardegna in segno di lutto per i sanguinosi atti di terrorismo accaduti ieri a Barcellona. Tutta la Sardegna si stringe alle famiglie delle vittime – è stato sottolineato dalla Regione – colpite dalla tragedia, e al popolo della Catalogna.
Il sindaco di Alghero, Mario Bruno, ha proclamato per oggi il lutto cittadino per gli atti terroristici compiuti ieri nella città di Barcellona che hanno provocato morti e feriti.
La cittadina sardo-catalana ha profondi e forti legami con la città colpita tragicamente dal terrorismo, e ne conserva ancora la lingua. L’ordinanza ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici e un minuto di silenzio da osservarsi alle 12 in contemporanea con la città di Barcellona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Alla guida della moto il padre, e dietro come passeggero il figlio di appena 11 anni originari tutti e due di Sinnai. Gravi i danni subiti agli arti superiori dal ragazzo, trasportato in codice rosso dal mezzo aereo dei Vigili del Fuoco Drago 58.
Per uno dei due motociclisti coinvolti nell’incidente, è stato disposto il trasferimento d’urgenza verso l’ospedale Marino di Cagliari. Sul posto ha operato anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Lanusei, ambulanza 118 e Carabinieri.
