Stagione finita per il Trenino verde: la rabbia degli operatori del territorio

Il Trenino verde scompare dall’offerta turistica ogliastrina: l’incendio che ha devastato il territorio ha reso inagibile la strada ferrata. La chiusura della tratta è stata ufficializzata anche dai vertici Arst ma il rammarico è grande, soprattutto per chi aveva dichiarato
Il Trenino verde scompare dall’offerta turistica ogliastrina: l’incendio che ha devastato il territorio ha reso inagibile la strada ferrata.
La chiusura della tratta è stata ufficializzata anche dai vertici Arst ma il rammarico è grande, soprattutto per chi aveva dichiarato la sua disponibilità a dare una mano per cambiare le 3600 traversine rese inutilizzabili dal fuoco.
Portavoce del nutrito gruppo di operai di Forestas e di ferrovieri in pensione pronti a rimboccarsi le maniche, Cristian Mascia, che ha fotografato la ferrovia subito dopo il passaggio del fronte di fiamme, esprime tutto il suo sconforto: «La sensazione è quella di una Sardegna lasciata in mano ai prepotenti. Abbiamo dato tutte le soluzioni possibili, attuabili e concrete ma non sono state prese in considerazione».
Per Mascia basterebbe togliere una traversina ogni quattro nel linea che va da Gairo a Niala. «Questa soluzione – conclude l’operaio forestale– avrebbe consentito di non perdere una stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA