Tortolì, presentazione del libro “Schillelé” di Gianluca Medas

Sabato 17 giugno, alle 19, nel giardino della Biblioteca Comunale di via Vittorio Emanuele, si terrà la presentazione del libro di Gianluca Medas Schillelè, le avventure di un ragazzo di periferia, edito da Cuec. Le pagine dell’opera di Medas, eclettico
Sabato 17 giugno, alle 19, nel giardino della Biblioteca Comunale di via Vittorio Emanuele, si terrà la presentazione del libro di Gianluca Medas Schillelè, le avventure di un ragazzo di periferia, edito da Cuec.
Le pagine dell’opera di Medas, eclettico artista che ha fatto della narrazione il suo percorso artistico principale, raccontano le esperienze di uno Schillelé, un ragazzo di periferia, in una Cagliari degli anni Sessanta e Settanta vista con gli occhi di un bambino. Una città ancora pura, ingenua e nel pieno della sua ricostruzione dove lo Schillelè cerca di scoprire il mondo misterioso degli adulti. Con la modernità e il boom economico cambia tutto.
Un affascinante affresco di un mondo in transizione, un viaggio in una città contaminata dal contatto con la modernità. Schillelé si fa adulto ma non perde la sua naturalezza, continuando a sorprendersi di fronte agli eventi e alle persone che popolano la sua città.
L’evento è patrocinato dall’Assessorato comunale alla Cultura, sarà presente l’autore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Supporto alla creazione d’impresa, seminario informativo in biblioteca venerdì 16 giugno

L’Assessore comunale al Lavoro Stefania Vargiu, comunica che il Servizio Attività Territoriali, nell’ambito della propria attività istituzionale, ha organizzato un ciclo di seminari informativi relativi per promuovere l’avviso “Servizi per la creazione di impresa programma IMPRINTING – Annualità 2016”.
Lo scopo di tale avviso è quello di fornire a disoccupati che desiderano mettersi in proprio uno specifico supporto, personalizzato e qualificato di assistenza tecnica e consulenza per la creazione di nuove iniziative di impresa e di lavoro autonomo e l’accompagnamento nella fase di avvio delle medesime, attraverso l’erogazione di servizi ex ante ed ex post sotto forma di voucher. Inoltre, sono previsti servizi di conciliazione vita-lavoro. I destinatari dell’avviso devono essere in possesso dello stato di disoccupazione, residenti nella Regione Sardegna di età superiore a 29 anni, con riserva donne (49%) per l’azione 8.5.3.
Al fine di assicurare un ampio coinvolgimento dei potenziali destinatari, sono stati organizzati seminari di informazione e sensibilizzazione sull’iniziativa, in tutto il territorio regionale, in cui verranno presentati i servizi previsti dall’avviso e l’elenco dei soggetti accreditati per l’erogazione dei servizi.
L’incontro a Tortolì si terrà venerdì 16 giugno, alle ore 10:30, presso la biblioteca comunale, in via Vittorio Emanuele 23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA