Nove anni e il chiodo fisso della musica. Alla consolle del carnevale tortoliese Dj Nico
Domenica sera ha fatto ballare migliaia di persone, riunitesi nel centro tortoliese per il carnevale organizzato dalla Pro Loco di Tortolì-Arbatax. Stiamo parlando di un dj molto speciale, Dj Nico, che a soli nove anni ha dato prova alla consolle
Domenica sera ha fatto ballare migliaia di persone, riunitesi nel centro tortoliese per il carnevale organizzato dalla Pro Loco di Tortolì-Arbatax.
Stiamo parlando di un dj molto speciale, Dj Nico, che a soli nove anni ha dato prova alla consolle della sua bravura e mostrato al pubblico quanto sia grande la sua passione per la musica. Fin da quando aveva quattro anni, Dj Nico ( Niccolò Mirto) ha mostrato interesse per la musica dance e house. Quando il padre Michele ( tecnico del suono tortoliese) gli ha regalato una consolle Pioneer, il piccolo dj non è più riuscito a staccarsene.
Oggi, a soli nove anni, dopo i compiti, passa tutto il suo tempo tra campionamenti e mixaggi, preparando playlist e immaginando il suo futuro con le cuffie nelle orecchie e le mani a correre veloci sul mixer. L’esibizione in salsa carnevalesca di domenica non era la prima per Dj Nico, che ormai è un piccolo veterano dei palchi ogliastrini. Papà Michele e mamma Susanna lo incoraggiano a coltivare questa passione. “Siamo molto orgogliosi di lui e siamo i suoi primi fans, insieme ai suoi fratellini Alessio e Morena” racconta il padre “E’ raro che in un bambino così piccolo alberghi una passione così forte, quindi lo sosterremo sempre. Ci regala tante soddisfazioni anche in ambito scolastico, quindi è giusto che il tempo libero lo trascorra con il suo grande amore: la musica”.
Sull’esibizione di DJ Nico di domenica è intervenuta anche Francesca Melis, la presidente della Pro Loco tortoliese: “Ringrazio tantissimo tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione ma soprattutto Michele Mirto che ancora una volta ha messo a disposizione il suo tempo e la sua strumentazione. Al Baby DJ Nico un enorme “in bocca al lupo” per il suo futuro e il consiglio di coltivare sempre lo sue passioni con entusiasmo”.
Carnevale 2017: in 4mila per le vie di Jerzu. Grande soddisfazione per gli organizzatori
Sarà un carnevale difficile da dimenticare quello che ha visto protagonista il paese di Jerzu quest’anno, palcoscenico di uno degli appuntamenti più divertenti dell’anno: per le vie del paese, infatti, si sono riversate circa 4000 persone rigorosamente in maschera e felici di trascorrere un pomeriggio in totale allegria e spensieratezza.
A riempire di colori e musica le vie di Jerzu gli originali carri provenienti da Tertenia, Ulassai, Cardedu e, ovviamente, l’immancabile carro dei ragazzi di Jerzu che hanno sfilato per il centro abitato del paese del Cannonau in un tripudio di coriandoli, musica e balli dando il via ad una serata memorabile.
Una grande soddisfazione per gli organizzatori della Pro Loco e per l’intera comunità Jerzese che ha risposto positivamente e con entusismo a questo evento.
La formula vincente? Come hanno spiegato gli organizzatori “Il grande successo dell’edizione 2017 è legato soprattutto all’accordo che la Pro Loco ha saputo stringere con i paesi del circondario che ha permesso che ragazzi e famiglie di Jerzu, Cardedu, Ulassai e Tertenia si riversassero nelle strade del paese del Cannonau a festeggiare il Carnevale 2017”.
Fondamentale e determinante la partecipazione dei volontari, l’assistenza della Croce Verde e la direzione da parte dei Vigili Urbani e delle forze dell’ordine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA