Monastir, macabra scoperta nel rio Flumineddu: trovato il cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione

Una scoperta agghiacciante ha sconvolto la comunità di Monastir nella giornata di oggi, quando in località Cannas Beccia è stato rinvenuto il cadavere di un uomo all’interno del Rio Flumineddu.
canale WhatsApp
Monastir, macabra scoperta nel rio Flumineddu: trovato il cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione.
Una scoperta agghiacciante ha sconvolto la comunità di Monastir nella giornata di oggi, quando in località Cannas Beccia è stato rinvenuto il cadavere di un uomo all’interno del Rio Flumineddu.
A notare la presenza del corpo, nascosto in un tratto del corso d’acqua coperto dalla fitta vegetazione, è stato un residente della zona che passeggiava nei pressi del canale e che ha immediatamente dato l’allarme alle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Dolianova con il supporto della Sezione Rilievi del Nucleo Investigativo di Cagliari e una squadra dei vigili del fuoco, impegnati nelle delicate operazioni di recupero della salma.
Secondo quanto accertato dai primi rilievi, il corpo, appartenente a un uomo di mezza età, è stato trovato completamente nudo e già in parziale stato di decomposizione, circostanza che rende ancora più complesso stabilire l’esatta dinamica del decesso. Al momento le cause della morte restano avvolte nel mistero e gli inquirenti non escludono alcuna pista. Tra le prime ipotesi al vaglio c’è quella che il cadavere possa appartenere a un 55enne residente a Monastir, la cui scomparsa era stata recentemente denunciata da un familiare ai carabinieri. Le procedure di identificazione ufficiale sono tuttora in corso, coordinate dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto l’avvio di accertamenti tecnici e medico-legali per chiarire ogni dettaglio e valutare eventuali responsabilità. La zona del ritrovamento è stata transennata per consentire agli investigatori di effettuare con la massima accuratezza tutte le operazioni di repertazione, fondamentali per ricostruire cosa sia realmente accaduto. L’episodio ha destato grande impressione tra i residenti del paese, scossi dalla notizia di un rinvenimento così drammatico che ha trasformato un tratto di campagna frequentato da chi ama passeggiare o correre in teatro di una vicenda dai contorni ancora oscuri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA