Usava il lampeggiante delle forze dell’ordine per consegnare le pizze in tempo: denunciato

Il ventenne, privo di precedenti penali, è stato denunciato per possesso di segni distintivi contraffatti e segnalato alla prefettura.
Per evitare il traffico e consegnare le pizze in tempo, un rider aveva installato un lampeggiante sul tetto della sua auto, permettendogli di effettuare sorpassi altrimenti illegali. Così facendo, cercava di far passare il suo veicolo per una macchina civetta delle forze dell’ordine, garantendo consegne puntuali, a volte addirittura in anticipo.
Tuttavia, il rider è stato fermato dai carabinieri di Castelfranco Veneto nella notte tra lunedì e martedì, intorno alle 2:00. Durante un controllo nella zona di Castello di Godego, in provincia di Treviso, i militari hanno fermato un giovane di 20 anni. Alla richiesta di spiegazioni sul motivo per cui si trovasse in giro a quell’ora, il giovane non ha saputo fornire una giustificazione convincente. Durante l’ispezione del veicolo, i carabinieri hanno trovato il lampeggiante. Il fattorino ha ammesso che utilizzava il dispositivo per spostarsi più rapidamente e garantire le consegne puntuali delle pizze.
Il ventenne, privo di precedenti penali, è stato denunciato per possesso di segni distintivi contraffatti e segnalato alla prefettura. Gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida. Inoltre, i carabinieri hanno trovato alcuni grammi di hashish nel suo possesso. Il lampeggiante è stato sequestrato e ora spetta alla procura di Treviso decidere l’iter giudiziario da seguire per il giovane rider.

© RIPRODUZIONE RISERVATA