Il Vaticano dice sì al battesimo per transgender e figli coppie gay. Potranno fare anche da padrini e testimoni

Persone transgender e figli di coppie LGBT potranno ricevere il battesimo. Inoltre, coppie gay e trans potranno essere testimoni di nozze e padrini e madrine di battesimo
Il Vaticano ha fatto sapere che omosessuali e transgender potranno ricevere il battesimo e fare da padrini, madrine e testimoni di nozze.
Papa Francesco ha controfirmato una dichiarazione del prefetto del Dicastero, chiarendo così che per il Vaticano può essere battezzato anche un figlio di una coppia omogenitoriale adottato o concepito tramite gestazione per altri.
Questa decisione risponde ad alcuni quesiti, come riporta Ansa, che erano stati inviati al Dicastero durante l’estate da mons. José Negri, vescovo di Santo Amaro in Brasile, che conteneva alcune domande riguardo alla possibile partecipazione ai sacramenti del battesimo e del matrimonio da parte di persone transessuali e di persone omoaffettive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA