Addio a Mattew Perry, il Chandler di “Friends”: il 54enne è stato trovato morto nella sua jacuzzi

L'attore era diventato celebre vestendo i panni di Chandler Bing dell'iconica serie anni '90 Friends.
Matthew Perry è stato trovato morto nella sua casa nell’area di Los Angeles nella sua jacuzzi. I motivi del decesso, come riportano i media statunitensi, non sono confermati ma, secondo indiscrezioni, si tratterebbe di annegamento. L’allarme è scattato ieri pomeriggio, quando i soccorsi sono stati chiamati per un “uomo con arresto cardiaco”.
Mattew Perry aveva 54 anni. Nato nel Massachusetts è approdato a Los Angeles quando era un teenager e aveva ottenuto alcuni ruoli minori nel 1987 e nel 1988. La svolta è arrivata nel 1994 quando Nbc lo ha scelto per Friends.
Nei panni di Chandler Bing è stato presente in tutti gli episodi della serie durata 10 anni. Un periodo per lui non facile perchè il successo è stato accompagnato dalla dipendenza agli oppioidi e all’alcol. A causa di un incidente nel 1997 gli era stato prescritto il Vicodin e ne era divenuto rapidamente dipendente, tanto da arrivarne a prendere 55 al giorno. Per disintossicarsi e cercare di abbandonare l’alcol è stato in cura per più di un’occasione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA