Mancini si dimette da ct della Nazionale: decisione inaspettata o no?

Clamorosa decisione: Roberto Mancini si dimette da commissario tecnico
Il comunicato ufficiale della FIGC arriva nel primo pomeriggio come un fulmine a ciel sereno. Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, si è dimesso dal suo incarico con effetto immediato. Una decisione clamorosa quella dell’allenatore jesino maturata nella notte: nei prossimi giorni verrà annunciato il successore.
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: nonostante un contratto fino al 2026, Mancini ha colto tutti di sorpresa e si è fatto da parte dopo 5 anni di grandi successi. Ecco il comunicato ufficiale FIGC:
“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute ieri nella tarda serata. Si conclude, quindi, una significativa pagina di storia degli Azzurri, iniziata nel maggio 2018 e conclusa con le Finali di Nations League 2023; in mezzo, la vittoria a Euro 2020, un trionfo conquistato da un gruppo nel quale tutti i singoli hanno saputo diventare squadra.
Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la FIGC comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo CT della Nazionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA