Sposa risponde “no” per scherzo alle nozze: il matrimonio viene annullato

La giovane ha risposto per scherzo "no" alla fatidica domanda, pensando di scatenare l'ironia dei presenti ma l'officiante l'ha presa seriamente e ha annullato la cerimonia.
Una giovane venezuelana ha rovinato il momento più bello della sua vita. Miriam, questo il suo nome, voleva semplicemente fare uno scherzo al suo fidanzato, Danilo. Alla domanda dell’officiante: “Signora Miriam, è sua libera e spontanea volontà sposare il signor Danilo?”, ha risposto di no ed è subito scoppiata a ridere. Ma il responsabile del Registro Civile locale, ha preso lo scherzo sul serio. Infatti, le ha detto: “No, non si può scherzare. Purtroppo oggi non potremo celebrare il matrimonio. Potete parlare con la segretaria e concordare un’altra data”.
L’officiante le ha spiegato che esistono motivi giuridici per i quali durante la cerimonia nuziale non sono ammessi scherzi: “Viene fatta quella domanda perché purtroppo, a volte, le persone coinvolte nei matrimoni sono costrette a dire ‘sì’ senza il loro consenso. Ecco perché non sono ammessi scherzi di nessuno tipo”.
Lo sposo è rimasto pietrificato, e anche Miriam è rimasta sconvolta per il fatto che quello che a lei sembrava un semplice scherzo potesse rivoltarlesi contro. La scena è stata ripresa con gli smartphone dagli invitati al matrimonio e poi diffusa su TikTok, dove il video è diventato virale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA