Ve le ricordate? Un grande classico degli anni ’80, le caramelle morbide “celesti” alla panna

Erano un classico della credenza delle nonne: bastava solo passare vicino al mobile per sentirne la fragranza avvolgente. Alzi la mano chi di voi ne ha mangiato senza ritegno!
Per una domenica un po’ amarcord, oggi vi vogliamo far sorridere con un ricordo di tempi passati. Ed eccoci qui con un salto negli anni ’80, quando ogni credenza della nonna che si rispetti era piena delle caramelle doppia panna, quelle con la cartina celeste. Sì, proprio loro, ve le ricordate vero?
Ancora oggi mantengono il loro incarto originario bianco e celeste con una scritta dorata. All’interno è contenuta una caramella bianca e rettangolare aromatizzata alla panna. Essendo della tipologia Toffee è morbida e masticabile, dolce e profumata di latte. Il suo gusto sa di ricordi, di dolcezza e di infanzia quando queste caramelle erano quasi all’ordine del giorno e venivano dispensate da ogni nonna, a manciate.
Sono state create dall’azienda padovana INCAP che, nel 1940 ha cominciato con un piccolo laboratorio dolciario fondato dal nonno degli attuali proprietari, Cesare Carraro che, oggi raggiunge milioni di consumatori in tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA