Viene al mondo prima di arrivare all’ospedale, il piccolo Anas nasce in auto ma sta bene

Il padre era partito da Vazzola insieme alla moglie incinta, diretto all'ospedale, ma si è accorto che le contrazioni iniziavano ad essere sempre più ravvicinate e che suo figlio sarebbe venuto alla luce da lì a poco.
Anas è nato in auto in Viale Fellissent a Treviso, prima di giungere all’ospedale.
Il bimbo aveva fretta di venire al mondo ed è nato nel veicolo dei genitori fermo in strada. La chiamata alla centrale del Suem 118, è avvenuta domenica sera, 29 gennaio, intorno alle 22.
Il padre era partito da Vazzola insieme alla moglie incinta, diretto all’ospedale, ma si è accorto che le contrazioni iniziavano ad essere sempre più ravvicinate e che suo figlio sarebbe venuto alla luce da lì a poco.
Come riporta l’Unità Socio Sanitaria n. 2 del Veneto (ULSS) “L’uomo ha chiamato i sanitari, l’operatore del 118 ha dato indicazioni di fermarsi con l’auto e a inviato immediatamente sia ambulanza che automedica.
Quando gli equipaggi sono arrivati in viale Felissent la testa del bimbo era già visibile. I sanitari hanno proceduto ad accompagnare e gestire il parto con la rapida espulsione anche della placenta.
Subito dopo il neonato e la mamma, entrambi in ottime condizioni, sono stati accompagnati in Ostetricia al Ca’ Foncello. Entrambi stanno bene, il piccolo Anas pesa poco più di tre chilogrammi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA