Catania, neonato abbandonato in una cesta: notato da una passante e portato in salvo, ora sta bene

Avvolto in una coperta, aveva ancora il cordone ombelicale attaccato: è stato notato da una passante
canale WhatsApp
Un neonato avvolto in una coperta, con il cordone ombelicale ancora attaccato, è stato notato ieri a Catania da una passante, dietro a un muro cadente.
Subito sono stati allertati i carabinieri, che lo hanno portato in salvo e fatto visitare da un pediatra.
Le sue condizioni di salute sono buone e la sua storia ha commosso il web.
È morto Emilio Fede, l’ex direttore del TG4 aveva 94 anni

La sua morte segna la fine di un’era per il giornalismo televisivo italiano: Personaggio discusso, lascia comunque un’impronta indelebile nella storia dei media del paese.
canale WhatsApp
Emilio Fede, noto giornalista e storico direttore del TG4, è deceduto il 2 settembre 2025 all’età di 94 anni. Era ricoverato da tempo nella Residenza San Felice di Segrate, alle porte di Milano, dove le sue condizioni di salute si erano aggravate nelle ultime ore.
Nato a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) il 24 giugno 1931, Fede iniziò la sua carriera giornalistica negli anni ’50, collaborando con testate come la Gazzetta del Popolo di Torino e la Rai. Nel 1992 divenne direttore del TG4 di Mediaset, ruolo che ricoprì fino al 2012, consolidando la sua posizione di rilievo nel panorama televisivo italiano.
La sua morte segna la fine di un’era per il giornalismo televisivo italiano, lasciando un’impronta indelebile nella storia dei media del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA