Thailandia: marinaio salva 4 gattini intrappolati in un peschereccio che stava affondando
Hanno fatto il giro del mondo le immagini del salvataggio dei micetti, che sembrano aver capito subito che qualcuno gli stava salvando la vita
A circa 13 km dall’isola di Koh Adang, nel Mare delle Andamane, un peschereccio è andato a fuoco. L’intero equipaggio è stato tratto in salvo, da un altro peschereccio di passaggio.
Nessuno però nel trambusto si era ricordato che a bordo del peschereccio che piano piano stava affondando c’erano anche 4 gattini. Intanto però sul posto è arrivata un’imbarcazione della Marina thailandese per monitorare eventuali danni ambientali.
Uno degli ufficiali che controllava col binocolo la situazione intorno al relitto ormai quasi completamente affondato ha notato la presenza di 4 gattini nell’unico pezzetto di peschereccio non ancora sottacqua.
Uno dei marinai allora, dopo aver indossato il giubbotto galleggiante si è precipitato a nuoto e uno dopo l’altro, mettendoseli sulle spalle, li ha portati in salvo. A giudicare dalle immagini sembra proprio che i mici abbiano capito che li stavano mettendo in salvo e hanno collaborato rimanendo ben saldi sulle spalle del marinaio.
Una volta a bordo dell’imbarcazione militare i gatti sono stati accuditi e coccolati dai militari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA