Ladro seriale a Capraia, ma nell’isola ci sono solo 200 abitanti: tutti sospettati

Potrebbe sembrare un giallo alla Agatha Christie, invece è quanto sta accadendo nell'isolotto toscano, forse se la Signora in Giallo Jessica Fletcher decidesse di fare un viaggetto a Capraia il mistero si risolverebbe..
Un tempo ospitava una colonia penale e allora sì, gli abitanti erano un po’ preoccupati. Ma dal 1986, quando la colonia chiuse nella piccola e bellissima isoletta, a Capraia si viveva tranquilli.
Ma ultimamente la pace è stata turbata da una serie di furti. L’ultimo in ordine di tempo, un colpo da 60mila euro, i risparmi del tabaccaio, che una volta chiusa l’unica banca dell’isola ha deciso di tenere con se i contanti.
In questo periodo non ci sono turisti sull’isola, dunque tra i 200 abitanti aleggia l’ombra del dubbio e tutti sospettano di tutti. La sindaca però è preoccupata perché teme che venga meno il forte senso di comunità.
Intanto i 3 carabinieri presenti sull’isola stanno portando avanti le indagini, nella speranza di trovare al più presto il ladro che sta scombussolando la pace tra gli abitanti di Capraia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA