Esame di italiano di Suarez: indagato anche il ds della Juventus Paratici

Sempre tra gli indagati figura Maria Turco, legale incaricato della Juventus per l'organizzazione dell'esame del centravanti uruguayano in Umbria.
Tra gli indagati nell’ambito del processo sull’esame di italiano sostenuto da Luis Suarez all’Università per stranieri di Perugia c’è anche Fabio Paratici.
Il direttore generale della Juventus compare nel registro degli indagati della Procura di Perugia insieme ad altre sei persone. Su Paratici pende solo l’accusa di false informazioni al pubblico ministero.
«Juventus Football Club – si legge in un comunicato della società bianconera – conferma che in data odierna è stata notificata a Fabio Paratici un’Informazione di garanzia e sul diritto di difesa. Il reato ipotizzato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia è esclusivamente l’articolo 371 bis c.p. La Società ribadisce con forza la correttezza dell’operato di Paratici e confida che le indagini in corso contribuiranno a chiarire la sua posizione in tempi ragionevoli».
Secondo i sospetti dei pm il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici avrebbe contattato la ministra dei Trasporti Paola de Micheli, sua amica a lungo tempo, «per velocizzare la pratica ministeriale di riconoscimento della cittadinanza italiana nei confronti di Suarez».
Sempre tra gli indagati figura Maria Turco, legale incaricato della Juventus per l’organizzazione dell’esame del centravanti uruguayano in Umbria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA