USA, la prima donna dopo 67 anni ad essere condannata a morte è Lisa Montgomery: uccise una donna incinta per portale via la bimba

La vittima fu ritrovata morta in casa sua nel Missouri. Lisa Montgomery uccise la donna strangolandola e poi squartandole l’addome le portò via la bambina prematura che portava in grembo
Dopo 67 anni dall’ultima esecuzione femminile l’America ha condannato a morte Lisa Montgomery, 36enne del Missouri, colpevole di omicidio e sequestro compiuti nel 2004 ai danni di una giovane donna incinta.
La Montgomery sarà sottoposta all’iniezione letale il prossimo 8 dicembre,anche se è stata dichiarata mentalmente instabile a causa delle violenze subite da piccola.
La vittima fu ritrovata morta in casa sua nel Missouri. Lisa Montgomery – dopo aver avvicinato la giovane con delle scuse per entrare nella sua abitazione – uccise la donna strangolandola e poi squartandole l’addome le portò via la bambina prematura che portava in grembo: era il suo obiettivo fin dall’inizio.
La bambina ha passato poco tempo con l’assassina: è stata presto messa in salvo dalle autorità e affidata alle cure del padre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA