(VIDEO) Bielorussia, taxista salva un manifestante dal pestaggio dei poliziotti

Impressionanti le immagini che arrivano da Minsk: un manifestante scappa disperato dalla polizia che lo insegue con i manganelli. Si rifugia in un taxi che fugge sgommando a tutta velocità.
Cresce la tensione in Bielorussia dopo la rielezione, molto contestata, di Lukashenko.
Da settimane centinaia di migliaia di persone stanno manifestando per le strade, denunciando brogli e repressioni nei confronti di tutti gli oppositori. Ieri c’è stato l’insediamento formale del presidente e le proteste si sono riacutizzate.
In questo video si vede uno dei manifestanti che scappa dalla Polizia e si rifugia in un taxi. L’auto mette in moto e scappa a tutta velocità, mettendo in salvo l’uomo dal brutale pestaggio da parte delle forze dell’ordine armati di manganello.
Amazing! The taxi driver in Minsk saved the guy from criminals in the uniform.
Gepostet von Franak Viačorka am Mittwoch, 23. September 2020
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il Cardinale Robert Francis Prevost Eletto Papa Leone XIV: le prime parole di speranza e pace per il mondo

Nativo di Chicago e con un'importante carriera in America Latina, Prevost è conosciuto per il suo approccio centrista e il suo impegno per il dialogo e la giustizia sociale. Le sue prime parole da Papa: «La pace sia con voi»
Il cardinale Robert Francis Prevost è stato eletto Papa con la quarta votazione del Conclave, segnando l’inizio del pontificato di Leone XIV. La fumata bianca è apparsa alle 18.07 di oggi.
Originario di Chicago, 69 anni, Prevost è stato priore generale degli Agostiniani e vescovo di Chiclayo, in Perù. Attualmente guida il Dicastero per i Vescovi e presiede la Pontificia Commissione per l’America Latina.
Con un profilo centrista e pragmatico, è noto per il suo impegno sociale e culturale, e per il suo approccio al dialogo tra le diverse anime della Chiesa. Le sue prime parole da Papa sono state: «La pace sia con voi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA