(VIDEO) Bielorussia, taxista salva un manifestante dal pestaggio dei poliziotti
Impressionanti le immagini che arrivano da Minsk: un manifestante scappa disperato dalla polizia che lo insegue con i manganelli. Si rifugia in un taxi che fugge sgommando a tutta velocità.
canale WhatsApp
Cresce la tensione in Bielorussia dopo la rielezione, molto contestata, di Lukashenko.
Da settimane centinaia di migliaia di persone stanno manifestando per le strade, denunciando brogli e repressioni nei confronti di tutti gli oppositori. Ieri c’è stato l’insediamento formale del presidente e le proteste si sono riacutizzate.
In questo video si vede uno dei manifestanti che scappa dalla Polizia e si rifugia in un taxi. L’auto mette in moto e scappa a tutta velocità, mettendo in salvo l’uomo dal brutale pestaggio da parte delle forze dell’ordine armati di manganello.
Amazing! The taxi driver in Minsk saved the guy from criminals in the uniform.
Gepostet von Franak Viačorka am Mittwoch, 23. September 2020
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le leggendarie gemelle Kessler muoiono insieme: addio a due icone dello spettacolo

La loro eleganza non si è mai limitata alla scena: nel 2006, in un gesto di straordinaria generosità, le Kessler decisero di donare l’intero patrimonio a Medici Senza Frontiere.
canale WhatsApp
Alice ed Ellen Kessler, le gemelle che hanno segnato un’epoca nel mondo dello spettacolo europeo, sono morte all’età di 89 anni. La notizia, diffusa da diversi media tedeschi, chiude un capitolo luminoso della storia della musica, della danza e dell’intrattenimento del Novecento e oltre.
Nate il 20 agosto 1936 a Nerchau, in Sassonia, le Kessler hanno affascinato il pubblico internazionale con eleganza, talento e una presenza scenica rimasta nella memoria collettiva. In Italia la loro fama ha raggiunto l’apice tra gli anni ’50 e ’60, quando divennero celebri come cantanti, ballerine, attrici e showgirl televisive. Iconiche le loro linee sinuose, che valsero loro il soprannome di “gambe della nazione”, definizione coniata nel 1959 e mai più dimenticata.
Inseparabili sul palco e nella vita, le due sorelle avevano espresso il desiderio di restare unite anche dopo la morte. Nel loro testamento avevano stabilito di essere sepolte insieme, in un’unica urna, accanto alle ceneri della madre Elsa e del loro amato cane Yello. «È ciò che abbiamo stabilito nel nostro testamento», aveva ricordato Ellen in una toccante intervista a Bild nell’aprile 2024.
La loro eleganza non si è mai limitata alla scena: nel 2006, in un gesto di straordinaria generosità, le Kessler decisero di donare l’intero patrimonio a Medici Senza Frontiere. «Nel mondo ci sono tante persone che hanno bisogno di donazioni», avevano spiegato, trasformando la loro eredità artistica anche in un esempio di impegno umanitario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

