Positivi al Covid-19, due ragazzini scappano nella notte dal Centro Covid di Napoli

Per motivare l'assurdo gesto i minorenni hanno lamentato lacune nelle cure e nella pulizia del reparto. Tutte accuse smentite dalla direzione ospedaliera, che giudica "grave che per motivare un gesto irresponsabile venga gettato discredito sull'operato del personale che lavora ogni giorno con abnegazione e professionalità".
A Napoli due giovani pazienti positivi ricoverati al Covid Center Loreto mare sono fuggiti dall’ospedale.
Lo fa sapere la Direzione generale della Asl Napoli 1 Centro, che giudica il fatto come “gravissimo, perchè ha messo a rischio la salute pubblica”. I due ragazzi sono stati segnalati alle Forze dell’ordine.
Per motivare l’assurdo gesto i minorenni hanno lamentato lacune nelle cure e nella pulizia del reparto. Tutte accuse smentite dalla direzione ospedaliera, che giudica “grave che per motivare un gesto irresponsabile venga gettato discredito sull’operato del personale che lavora ogni giorno con abnegazione e professionalità”.
Il caso finirà in tribunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tragedia ad Agrigento: migrante fugge dal centro di accoglienza e muore investito

Un giovane di 20 anni di nazionalità eritrea è morto investito da un'auto durante la fuga da un centro di accoglienza. Anche tre agenti di polizia sono rimasti feriti. L'investitore, fuggito dal luogo dell'incidente, è stato rintracciato e arrestato all'alba.
Tragedia nella notte in provincia di Agrigento.
Un giovane di 20 anni di nazionalità eritrea è morto investito da un’auto durante la fuga da un centro di accoglienza. Anche tre agenti di polizia sono rimasti feriti.
La vittima era fuggita dal centro di accoglienza di Villa Sikania di Siculiana insieme ad altri 20 migranti al culmine di una protesta protrattasi per l’intero pomeriggio. I poliziotti li hanno inseguiti durante la fuga e in questo frangente il 20enne è stato travolto da un suv, una Volkswagen Touareg, il cui conducente non si sarebbe subito fermato a prestare i soccorsi. Investiti anche tre agenti che sono rimasti feriti.
Rintracciato all’alba l’investitore, un 34enne della zona, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale e fuga del conducente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA