Regno Unito: Boris Johnson positivo al Coronavirus

Johnson è il secondo personaggi di punta dell'establishment britannico ad aver contratto il virus. Prima di lui è risultato positivo il principe Carlo.
canale WhatsApp
Il primo ministro britannico Boris Johnson ha annunciato su Twitter di essere risultato positivo al Coronavirus.
«Nelle ultime 24 ore ho sviluppato lievi sintomi e sono risultato positivo al Coronavirus – spiega il premier del Regno Unito -. Sono ora in auto-isolamento, ma continuerò a guidare la risposta del Governo al virus in video conferenza».
L’ex sindaco di Londra e leader dei Conservatori ha anche pubblicato un video.
Over the last 24 hours I have developed mild symptoms and tested positive for coronavirus.
I am now self-isolating, but I will continue to lead the government’s response via video-conference as we fight this virus.
Together we will beat this. #StayHomeSaveLives pic.twitter.com/9Te6aFP0Ri
— Boris Johnson #StayHomeSaveLives (@BorisJohnson) March 27, 2020
Boris Johnson è finito al centro di numerose polemiche per le sue prime e controverse posizioni in merito all’emergenza Coronavirus. Dopo aver parlato di «immunità di gregge» e aver detto al popolo britannico «abituatevi a perdere i vostri cari» il modus operandi del suogoverno si è progressivamente allineato a quello dei governi di tutto il mondo e dell’Italia in primis.
Johnson è il secondo personaggi di punta dell’establishment britannico ad aver contratto il virus. Prima di lui è risultato positivo il principe Carlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA