Eccellenza. Mister Loi, lo “Special One” ogliastrino, porta anche il Muravera in D
Ennesimo successo per Francesco Loi, il “Re Mida” del calcio ogliastrino, tutto ciò che tocca diventa oro, o meglio, tutto quello che tocca sale in D.
Ennesimo successo per Francesco Loi, il “Re Mida” del calcio ogliastrino, tutto ciò che tocca diventa oro, o meglio, tutto quello che tocca sale in D. Con la promozione ottenuta domenica con il Muravera, il tecnico di Loceri porta la terza squadra in serie D dopo Lanusei, Tortolì e appunto il Muravera. Una bacheca impressionante quella di Loi con tre campionati vinti (Lanusei, Tortolì, Muravera), sette promozioni (Castor, Cardedu, due con il Lanusei, poi Tortolì e Muravera), una Coppa Italia Promozione, una Coppa Italia Eccellenza, una Super Coppa Regionale.
«Ho lavorato in tre campionati di Eccellenza – racconta Loi – e in tutti e tre abbiamo centrato il salto di categoria. Sono stati tutti diversi, molto belli e in tre realtà molto diverse, ma tutte e tre mi hanno lasciato un gran ricordo. Quest’anno abbiamo capito che avremmo vinto il campionato il giorno che abbiamo perso la finale di Coppa Italia con la Nuorese a Monastir. Da lì in poi un percorso impressionante e non ci siamo più fermati. Ora abbiamo l’ultimo impegno da onorare e poi sicuramente andrò a tifare Lanusei. Stanno facendo qualcosa di straordinario e sono molto legato ai tifosi e alla società. Se il Lanusei dovesse salire sarebbe l’orgoglio di tutta l’Ogliastra e diventerebbe la squadra più simpatica del panorama professionistico nazionale. Una bella favola. Per quanto riguarda invece la retrocessione del Tortolì, ovviamente mi dispiace per la piazza e per i tifosi. Sono sicuro che si rialzeranno presto. Sono molto al di fuori dalle dinamiche e quindi non posso esprimere nessun giudizio sulle motivazioni che hanno portato a questa retrocessione. L’unica cosa che posso dire è che spero che qualcuno nel tempo provi a ricostruire la favola che abbiamo vissuto durante la mia permanenza in rossoblu. Per me resterà sempre una grande esperienza ed un grande orgoglio aver raggiunto quei risultati che rivisti oggi assumono un valore ancora più grande».
© RIPRODUZIONE RISERVATA