Jerzu, conto alla rovescia per la riunione pugilistica internazionale del 6 aprile

Fari puntati sulle operazioni di peso dei pugili fissate il 5 Aprile a Cagliari nella palestra King George in via Mandrolisai. L’incontro clou dell’evento di boxe ogliastrino: Galici vs Slavchev.
Manca poco più di una settimana alla manifestazione pugilistica organizzata dalla ASD Boxe Cannonau Jerzu.
Nell’incontro clou incroceranno i guantoni i pugili professionisti Galici e Slavchev, bulgaro. Gli organizzatori, Antonio e Cristiano Puddu, che hanno allenato buoni talenti tra i dilettanti in questi anni nella loro palestra di boxe jerzese, puntano molto sulle qualità tecniche del loro tesserato Galici.
L’obbiettivo dichiarato è quello di portarlo a contendersi la cintura del titolo italiano di categoria, allestendo il ring dell’evento all’interno della Cantina Sociale di Jerzu.
Venerdì 5 aprile alle ore 16 a Cagliari, presso la Palestra King George in via Mandrolisai, avverranno le operazioni di peso dei pugili professionisti categoria Super Piuma, con il limite della pesatura fissato a 58 chilogrammi. Nella palestra di proprietà di Giuseppe Udella (nipote del Campione Mondiale cat. Minimosca ed Europeo cat. Mosca Franco Udella), le operazioni saranno effettuate dal medico sportivo federale, che sarà anche a bordo ring il giorno dell’incontro.
Subito dopo i pugili e i rispettivi staff si sposteranno in Ogliastra in vista dell’incontro del giorno successivo. Questa la prima tappa del percorso di Calogero Galici, che gli organizzatori sperano porti, in futuro, all’assalto del titolo italiano di categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA