Rimborsi viaggi per studenti, a Tertenia si possono richiedere fino al 15 aprile. Scopri come fare

Gli studenti residenti in questo Comune potranno richiedere i rimborsi dei titoli di viaggio annuali studenti anno scolastico/accademico 2018/2019 (ma esclusivamente per le mensilità da gennaio ad agosto 2019) e mensile studenti gennaio-febbraio 2019.
Il Comune di Tertenia informa la cittadinanza che la Legge Regionale n. 48 del 28.12.2018 (Legge di stabilità 2019) ed in particolare l’art. 5, comma 33, ha previsto uno stanziamento annuo al fine di favorire la mobilità sostenibile e contrastare la dispersione scolastica, attraverso la promozione dell’utilizzo del mezzo pubblico da parte degli studenti di ogni ordine e grado, compresi gli studenti universitari, mediante riduzione del costo dell’abbonamento per l’accesso ai servizi di trasporto pubblico locale (autobus urbani ed extraurbani, treni, metropolitane e traghetti).
Gli studenti residenti in questo Comune potranno richiedere i rimborsi dei titoli di viaggio annuali studenti anno scolastico/accademico 2018/2019 (ma esclusivamente per le mensilità da gennaio ad agosto 2019) e mensile studenti gennaio-febbraio 2019.
I beneficiari dell’intervento sono tutti gli studenti iscritti alle scuole elementari, medie inferiori e superiori, pubbliche, parificate o paritarie, all’Università o ai corsi di formazione professionale finanziati dalla Regione Sardegna o dagli Enti delegati, comunque con età non superiore ai 35 anni.
Le tipologie di titoli di viaggio ammessi a rimborso saranno i seguenti:
- Abbonamenti mensili studenti
- Abbonamenti mensili integrati studenti
- Abbonamenti annuali studenti
Per ciascun titolo di viaggio acquistato i rimborsi saranno attribuiti come meglio specificato nell’Avviso allegato.
MODALITÀ PRESENTAZIONE DOMANDA
Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio protocollo il lun. – merc. dalle ore 15.30 alle 17.30, mart. – giov. – ven. dalle ore 11.00 alle 13.00) o inviare all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] ENTRO IL GIORNO 15.04.2019: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
copia del titolo di viaggio (abbonamento studenti annuale/mensile) o/e scontrino/ricevuta fiscale rilasciata all’acquisto del titolo di viaggio per il quale si richiede il rimborso;
copia dell’attestazione dell’ISEE, in corso di validità all’atto dell’acquisto del titolo per cui si chiede il rimborso, rilasciata ai sensi del D.P.C.M. n. 159 del 5 dicembre 2013 (qualora sia richiesto il rimborso dell’80% sotto soglia ISEE).

© RIPRODUZIONE RISERVATA