Tavolo del Latte: dal Viminale a Cagliari, Prefettura. Si arriverà a un accordo?

Il Tavolo del Latte passa dal Viminale alla Prefettura di Cagliari: il vertice convocato inizialmente da Salvini e da Centinaio in Sardegna, continua questa mattina dopo lo stop della tarda serata di avant'ieri
Dal Viminale a Cagliari: questa mattina l’incontro in Prefettura tra il ministro Centinaio e la Regione, i rappresentanti dei pastori, le cooperative, gli industriali e le associazioni agricole.
Dopo lo stop anticipato di due giorni fa, cui prese parte anche Salvini, oggi rinizia la trattativa. I pastori diedero già il loro no agli industriali, che avevano proposto 70 centesimi per ogni litro di latte. La richiesta è di almeno 1 euro. Oggi si proseguirà a oltranza, ha detto Centinaio: promessa già infranta dal ministro dell’Interno Salvini che due giorni fa si è alzato da quel tavolo senza trovare l’accordo annunciato.
Al Viminale giovedì pomeriggio la Regione e il governo hanno proposto di ritirare dai mercati 67mila quintali di pecorino romano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA