Luce quanto mi costi: in Sardegna si pagano le bollette più care d’Italia
Secondo i dati dell'osservatorio in Sardegna una famiglia consuma mediamente 2.334 KWh e paga, pur in presenza di un regime tutelato, 502 euro l'anno di bolletta della luce.
Di certo non stupisce che la Sardegna, la regione per definizione più “periferica” d’Italia abbia i costi energetici più cari di tutto il Belpaese. La certificazione che nell’isola i cittadini pagano le bollette più care d’Italia arriva dall’osservatorio sull’energia di Facile.it.
Secondo i dati dell’osservatorio in Sardegna una famiglia consuma mediamente 2.334 KWh e paga, pur in presenza di un regime tutelato, 502 euro l’anno di bolletta della luce. Dietro la Sardegna si piazzano Veneto e Sicilia.
Consumi così elevati e così salati in bolletta sono probabilmente un’infelice combinazione tra costo dell’energia ed efficienza energetica della rete, probabilmente non la migliore d’Italia. Quel che è certo è che quando nella casella di posta un sardo trova la busta del fornitore di energia elettrica, allora è arrivato il momento di aprire generosamente il portafoglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA