Talana premiato da Legambiente come Comune Riciclone. Tegas: “Grazie anche ai cittadini virtuosi”
Al concorso, promosso da Legambiente, che premia I Comuni italiani in funzione dei risultati raggiunti in termini di raccolta differenziata, Talana ha ottenuto il titolo di “Comune Riciclone”.
Nuovo importante riconoscimento per il Comune di Talana. Al concorso, promosso da Legambiente, che premia I Comuni italiani in funzione dei risultati raggiunti in termini di raccolta differenziata, Talana ha ottenuto il titolo di “Comune Riciclone”.
Il passaggio alla raccolta porta a porta produce finalmente i risultati. In questi ultimi anni i criteri di valutazione sono diventati più ambiziosi e la premiazione dei Comuni Ricicloni ( quelli che superano il 65% di Raccolta Differenziata) è stata sostituita dalla premiazione dei Comuni Rifiuti Free, che, oltre a superare il 65% di RD, inviano ogni anno a smaltimento meno di 75 Kg di rifiuto per abitante.
Ne è soddisfatto il Sindaco Franco Tegas nell’affermare che i cittadini hanno risposto virtuosamente al sistema di conferimento dei rifiuti e l’obiettivo tangibile sarà quello di abbattere i costi delle cartelle dei pagamenti dimostrando che l’impegno congiunto porterà a sostenere costi meno gravosi per le famiglie nel rispetto dell’ambiente e del territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA