Tutto pronto per il più grande parco marino del mondo: sott’acqua, anche un Boeing di 70 metri

Centomila metri quadrati di spazio, 50 milioni di dollari di investimento e anche un vero Boeing di 70 metri – un aereo ormai in pensione – calato sul fondale come attrazione: aprirà nel Golfo Persico, al largo delle coste del Paese, e i reali daranno la loro benedizione
Il Bahrein ha un asso nella manica per il futuro imminente: come riporta Il Messaggero, questo piccolo Stato si prepara a mostrare al mondo un tesoro, il più grande parco acquatico che sia mai stato costruito.
Centomila metri quadrati di spazio, 50 milioni di dollari di investimento e anche un vero Boeing di 70 metri – un aereo ormai in pensione – calato sul fondale come attrazione: aprirà nel Golfo Persico, al largo delle coste del Paese, e i reali daranno la loro benedizione. Forse aprirà prima dell’estate.
Un mondo sott’acqua, questa la percezione, un museo dedicato ai subacquei. Ci si immergerà con le bombole, infatti. Solo alcuni, i più bravi, potranno però ammirare l’aereo in profondità.
Per costruire questo gigantesco parco sotterraneo sono stati usati materiali a basso impatto ambientale, adatti ad integrarsi con l’ecosistema. Non tutti però sono felici della trovata: 150mila chili di metallo comunque finiranno in acqua e lì si deterioreranno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA