Pallavolo. Un’Antes in formissima batte nettamente la capolista Ghilarza

Un'Antes in formato super batte nettamente la capolista Ghilarza, fino a sabato imbattuta, e ribadisce a gran voce la possibilità di giocare un campionato d'alta classifica. La squadra del Presidente Gian Tomaso Ferrai, come spesso avviene, approccia perfettamente la gara, con lucidità e determinazione, offrendo ai numerosi spettatori sprazzi di bel gioco. Il primo set si esaurisce con il punteggio di 25 a 18.
Un’Antes in formato super batte nettamente la capolista Ghilarza, fino a sabato imbattuta, e ribadisce a gran voce la possibilità di giocare un campionato d’alta classifica. La squadra del Presidente Gian Tomaso Ferrai, come spesso avviene, approccia perfettamente la gara, con lucidità e determinazione, offrendo ai numerosi spettatori sprazzi di bel gioco. Il primo set si esaurisce con il punteggio di 25 a 18.
Nel secondo set Ghilarza crea subito un solco importante nel punteggio e le locali sembrano incapaci di reagire, sbagliando davvero tanto in attacco; solo da metà parziale riescono a rifarsi sotto e accorciare lo svantaggio, sebbene troppo in ritardo.
Nel terzo set le ogliastrine riprendono a giocare sui loro ritmi e pian piano le ospiti cedono sia fisicamente sia mentalmente alle scatenate ragazze di casa: 25-20 e 25-11 si concluderanno il terzo e quarto set, determinando l’ottava vittoria stagionale dell’Antes.
Dalù, allenatore Antes: “Molto bene la vittoria e, soprattutto, la prestazione del gruppo, nonostante qualche problemino potevamo averlo dalle assenze, visto le limitate soluzioni da adottare in caso di difficoltà: credo che siamo arrivati al primo appuntamento del 2019 più pronte delle forti avversarie e giocando in casa ciò ha fatto la differenza. Abbiamo giocato con tutte ragazze locali, con una rosa mediamente giovane, che negli anni sono diventate tra le migliori della categoria, frutto della programmazione e del lavoro della società”.
Ciuffreda, opposta Antes: “Ci tenevamo molto a questa gara contro la capolista e siamo riuscite a disputare una buona partita in tutti i fondamentali; anche quando ci siamo trovate in difficoltà abbiamo reagito tutte insieme, da vera squadra!”
Questa vittoria porta le ogliastrine in terza posizione (tuttavia Olbia deve recuperare una gara), con 24 punti, a sei punti dalla coppia Ghilarza e Orion (ma le sassaresi devono ancora osservare il proprio turno di riposo).
Nell’ultima gara del girone d’andata l’Antes giocherà a Sanluri, con il Volley Medio Campidano, squadra che occupa la decima posizione in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA