Tortolì, “Come una foglia trasportata dal vento”. Spettacolo al Teatro San Francesco

Spettacolo teatrale tratto dall'omonimo libro di Luciano Pontillo. Appuntamento al Teatro San Francesco di Tortolì venerdì 7 dicembre alle 18.30.
Spettacolo teatrale tratto dall’omonimo libro di Luciano Pontillo. Appuntamento al Teatro San Francesco di Tortolì venerdì 7 dicembre alle 18.30.
Le parole del regista Antonio Ghironi: “Questa è la storia di un soldato e della sua amata famiglia, di un soldato che lascia il cuore, lo depone nelle mani di chi lo aspetta, perché la vita s’è fermata, il tempo è sospeso, nell’attesa di ricominciare… Questa è la storia di ogni soldato, chiamato a rispondere all’atto di presenza, al fronte della necessità, alla follia dell’uomo che colora di fumo e sangue il volere di nazioni che hanno il vezzo della lotta… La storia di chi esce una mattina per un fatto ordinario e ritorna straordinario, ornato d’argento scintillante, dentro a una scatola, che nemmeno un sorriso è dato vedersi… solo qualche foto sbiadita e ricordi vivissimi che pungolano notti insonni e domande lancinanti che scavano risposte senza voce… La storia di ogni giorno, ieri, oggi e domani… Di anime che meritano una parola in più, un gesto in più, uno sforzo in più… per ricostruire una memoria che non è fatta solo di nomi e di date, ma di dignità, di coraggio, di forza, di attesa, di speranza e di morte. E’ con grande orgoglio che presentiamo questo lavoro, in nome di un rispetto e di una devozione, non solo dovuti, ma sentiti e giusti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA