Matteo Salvini è arrivato in Sardegna: parte da Olbia il suo tour nell’isola

Il ministro degli Interni e leader della Lega Matteo Salvini è arrivato in Sardegna. Salvini è atterrato a Olbia circa un’ora fa in compagnia del coordinatore della Lega in Sardegna Eugenio Zoffili, che ha pubblicato la foto su Facebook.
Il ministro degli Interni e leader della Lega Matteo Salvini è arrivato in Sardegna. Salvini è atterrato a Olbia circa un’ora fa in compagnia del coordinatore della Lega in Sardegna Eugenio Zoffili, che ha pubblicato la foto su Facebook.
Il vicepremier sta tenendo in questo momento un comizio al porto di Olbia, poi si sposterà a Nuoro e infine in Ogliastra, fra Tortolì e Girasole. Domani mattina alle 9.45 visiterà a Villasimius un immobile confiscato a un trafficante di droga, poi si sposterà a Cagliari per partecipare al XXXIV congresso del Psd’Az in viale Regina Margherita a Cagliari, dove probabilmente farà il nome del candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Sardegna. Infine visiterà i luoghi colpiti dall’alluvione a Capoterra e pranzerà con i simpatizzanti alla Locanda di Baccalamanza.
LA DIRETTA:
Ora in diretta da Olbia, quanti siete???Seguitemi live!
Gepostet von Matteo Salvini am Donnerstag, 22. November 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Salvini: “Tornerò in Sardegna anche alla faccia di chi ci vuole male. Fate pena”

Ecco come commenta il ministro e leader leghista su Twitter: "In provincia di Cagliari: "Salvini MUORI", Salvini a testa in giù, Salvini vattene. FATE PENA! Domani, giovedì, e venerdì tornerò in #Sardegna, ad Olbia, Nuoro, Tortolì, Girasole, Villasimius, Cagliari e Capoterra, anche alla faccia di chi ci vuole male. Noi andiamo avanti!".
A pochi giorni dall’arrivo in Sardegna di Matteo Salvini, atteso il 22 e il 23 novembre per un tour in vista delle regionali di febbraio, a Cagliari sono comparse numerose scritte offensive contro il ministro dell’Interno. “Salvini bairindi”, “Salvini vattene”, “Salvini muori”, “Salvini razzista”: questo il tenore della frasi comparse sui muri lungo alcune strade cittadine.
Ecco come commenta il ministro e leader leghista su Twitter: “In provincia di Cagliari: “Salvini MUORI”, Salvini a testa in giù, Salvini vattene. FATE PENA! Domani, giovedì, e venerdì tornerò in #Sardegna, ad Olbia, Nuoro, Tortolì, Girasole, Villasimius, Cagliari e Capoterra, anche alla faccia di chi ci vuole male. Noi andiamo avanti!”.
La presenza delle frasi è stata segnalata alla Polizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Digos. Gli specialisti hanno avviato gli accertamenti per risalire agli autori. Si indaga sugli ambienti degli antagonisti che già in passato, prima e durante le visite in Sardegna di Salvini, avevano manifestato contro il vicepremier cercando di avvicinarsi ai luoghi in cui avvenivano gli incontri politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA