Maltempo in Sardegna. Procedono con il drone le ricerche del pastore disperso a Castiadas

Proseguono le ricerche del giovane pastore campano, disperso da mercoledì sera in località Bau Arena: questo si legge scritto nel profilo social del Soccorso Alpino e Speleologico Sardegna.
“Proseguono le ricerche del giovane pastore campano, disperso da mercoledì sera in località Bau Arena” si legge scritto nel profilo social del Soccorso Alpino e Speleologico Sardegna. “Riprese stamattina alle 8, le operazioni di perlustrazione delle aree lungo il Rio Sa Figu, portate avanti dalle squadre a terra e da un’unità cinofila, si stanno estendendo anche su percorsi e mulattiere circostanti e sulla fascia costiera.
Sul campo anche due nostri tecnici con brevetto di piloti per l’utilizzo di drone che supportano le ricerche con l’Hyperion del nostro servizio regionale: un SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) dotato di telecamera e camera termica, che sta effettuando video ispezioni principalmente sulla zona costiera in prossimità della foce del rio”.
Le operazioni sono condotte in coordinamento tra le varie forze in campo, spiegano.
I Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale e Vigilanza Ambientale, i Carabinieri della Stazione di San Vito, la Capitaneria di porto e i Sommozzatori dei Vigili del Fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA