Ilbono, si lavora al progetto per l’eliminazione del tetto piano dalla scuola dell’infanzia

Per tre giorni il primo cittadino, Andrea Piroddi, ne ha disposto la chiusura: copiose infiltrazioni d’acqua, spiega sul suo profilo social, non consentivano infatti il regolare svolgimento delle attività. Si è proceduto subito alla verifica del quadro elettrico: già impermeabilizzato, è stato posto a tenuta stagna.
Nuovo progetto per la scuola dell’infanzia di Ilbono.
Per tre giorni il primo cittadino, Andrea Piroddi, ne ha disposto la chiusura: copiose infiltrazioni d’acqua, spiega sul suo profilo social, non consentivano infatti il regolare svolgimento delle attività.
Si è proceduto subito alla verifica del quadro elettrico: già impermeabilizzato, è stato posto a tenuta stagna.
“Il problema,” scrive Piroddi “va risolto a monte”.
Per ovviare questi inconvenienti, è necessario eliminare il tetto piano.
“Il tetto e gli annessi pluviali di scolo, non reggono più le piogge torrenziali di questi ultimi anni. Mi spiego meglio, ci provo” spiega. “Fino a qualche anno fa, pioveva, anche abbondantemente, ma le grondaie riuscivano a far defluire correttamente l’acqua. Invece le piogge degli ultimi anni, sono cambiate. Specialmente a fine estate/autunno, ma anche nei mesi aprile/maggio, le piogge sono torrenziali, ovvero brevi, ma molto intense. Con queste piogge, le grondaie non riescono a far defluire subito l’acqua, la stessa ristagna nel tetto e pian panino penetra dentro il caseggiato scolastico”.
La soluzione non è imminente ma si è già al lavoro: “Gli uffici stanno già lavorando al progetto per l’eliminazione del tetto piano, tuttavia i tempi non saranno brevi, probabilmente riusciremo a fare l’intervento il prossimo anno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA