Villanova Tulo, spende 400 euro per acquisti online ma è una truffa. Denunciato il venditore

Villanova Tulo, spende 400 euro per il suo smartphone ma è una truffa. Denunciato il venditore
I Carabinieri della Stazione di Villanova Tulo hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 45enne della provincia di Varese ritenuto responsabile di truffa.
Un sessantenne è rimasto colpito dal prezzo conveniente di alcuni accessori per smartophone un vendita su un sito online. Dopo alcuni contatti telefonici, ha fatto una ricarica di 400 euro al venditore su una prepagata. A quel punto, l’inserzionista è sparito nel nulla.
Attraverso una serie di riscontri e accertamenti i militari dell’Arma hanno identificato il truffatore denunciandolo in stato di libertà per truffa.
Si consiglia di diffidare sempre degli acquisti oltremodo convenienti: potrebbero verosimilmente trattarsi di una truffa o di prodotti rubati. Quindi è molto importante prestare molta attenzione alle e-mail/telefonate o qualsiasi altra forma di richiesta di dati personali o denaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA