Villagrande, stasera a S’Arcu ‘es Forros tra cieli nuragici e cieli danteschi

La società Irei ha il piacere di invitarVi alla manifestazione "S'Arcu 'es Forros tra cieli nuragici e cieli danteschi", organizzata in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2018 (22 e 23 settembre).
Villagrande Strisaili, Villaggio Santuario di S’Arcu ‘es Forros, sabato 22 settembre.
La società Irei ha il piacere di invitarVi alla manifestazione “S’Arcu ‘es Forros tra cieli nuragici e cieli danteschi“, organizzata in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2018 (22 e 23 settembre).
Il santuario nuragico di S’Arcu ‘es Forros a Villagrande Strisaili, per il sesto anno consecutivo, ospiterà una serata dedicata all’osservazione del firmamento con la guida di Gian Nicola Cabizza che ci accompagnerà col suo racconto tra scienza, mito e letteratura.
Programma:
16.30, Aula consiliare del Comune di Villagrande: I cieli di Dante, presentazione del libro “Atlante astronomico della Divina Commedia” di Gian Nicola Cabizza, a cura dell’autore
18.00: visita guidata al sito di S’Arcu ‘es Forros
20.00: osservazione astronomica e approfondimento “Il cielo stellato tra miti, storia e scienza dall’età del ferro ad oggi”, a cura di Gian Nicola Cabizza (Società Astronomica Turritana di Sassari)
Ingresso al sito: 3 euro
Per informazioni: 393 9020917
www.irei.it | Pagina FB: https://www.facebook.com/ArcheologiaOgliastra/
Cogliamo l’occasione per invitarVi a visitare, oltre al sito di S’Arcu ‘es Forros, i complessi archeologici di Scerì a Ilbono e S’Ortali ‘e su Monti a Tortolì aperti con biglietto ridotto dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 in entrambe le Giornate del 22 e 23 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Diocesi. Ultimi ingressi dei presbiteri: Don Ernest e Don Giuliano a Villanova

Diocesi. Ultimi ingressi dei presbiteri: Don Ernest e Don Giuliano a Villanova
Oggi, domenica 16 settembre, ci sono stati in Diocesi gli ultimi ingressi dei presbiteri nei compiti che li attendono. Alle ore 10.00 la parrocchia di Villanova Strisaili ha accolto Don Ernest Beroby come Amministratore parrocchiale, che rimarrà anche parroco di Villagrande. Con lui farà il suo ingresso don Giuliano Pilia, designato per essere collaboratore di entrambe le comunità. Presente il Vescovo Antonello.
La sera, alle ore 18.30, don Pietro Sabatini farà il suo ingresso come Amministratore parrocchiale di Escalaplano, provenendo dalle comunità di Santa Maria Navarrese e di Lotzorai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA