Arbatax, Cambio di Guardia al Circomare. Il comandante Alex Giursi prende il timone

Arbatax, Cambio di Guardia al Circomare. Il comandante Alex Giursi prende il timone
Dopo due anni, il Tenente di Vascello Antonello Fava lascia il timone al suo parigrado Alex Giursi al comando del Circomare di Arbatax. La cerimonia del passaggio di consegna si è tenuta questa mattina nel piazzale Rocce Rosse alla presenza di diverse autorità civili e militari.
Il neo comandante Giursi, al suo primo incarico, si è arruolato come allievo ufficiale del Corpo delle Capitanerie di Porto alla prima classe dell’Accademia Navale di Livorno. Il Tenente di Vascello ha poi conseguito la laurea specialistica in Scienze del Governo e Amministrazione del Mare presso l’Università di Pisa.
Presente alla cerimonia il Direttore Marittimo di Cagliari Giuseppe Minotauro che ha elogiato l’operato di Fava e augurato un buon lavoro a Giursi.
«Grazie Antonello, ti auguro buon vento per il proseguio della tua carriera» afferma Minotauro e conclude «sono convinto che il nuovo comandante, con la doverosa e giusta applicazione, potrà raggiungere eccellenti risultati e sono sicuro che riceverà, da parte del personale del Circomare di Arbatax, la stessa convinta collaborazione che ha accompagnato il comandante Fava nel suo percorso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA