Ospedale in situazione critica, i sindaci ogliastrini sul piede di guerra. Sabatini: “Martedì cercheremo insieme soluzioni”

Alla riunione è stato invitato a partecipare anche il consigliere regionale ogliastrino Franco Sabatini, che ha così commentato quanto successo ieri
L’ospedale di Lanusei ormai da tempo versa in condizioni di assoluta criticità. Ieri alcuni sindaci ogliastrini hanno dato voce alla propria preoccupazione presentandosi al nosocomio ogliastrino e chiedendo di poter visitare i vari reparti. Evidenti le criticità in termini di organico in Radiologia, al Pronto soccorso e nel Laboratorio Analisi.
E’ stato così chiesto a gran voce un incontro in Regione, con l’assessore alla Sanità Luigi Arru, per martedì 28 agosto. All’ordine del giorno l’esame della situazione della sanità nel territorio d’Ogliastra, con l’occhio di bue puntato sul Nostra Signora della Mercede.
Alla riunione è stato invitato a partecipare anche il consigliere regionale ogliastrino Franco Sabatini, che ha così commentato quanto successo ieri: «L’Ospedale di Lanusei in questo momento ha una carenza importante a livello di personale a cui bisogna dare immediata risposta. Capiamo che l’ATS sta affrontando i concorsi in questo periodo ma i concorsi hanno bisogno di tempo per essere espletati. In questa fase di transizione l’ATS deve trovare le modalità con cui assegnare ad ogni reparto dell’ospedale di Lanusei tutto il personale necessario affinché questa fase delicata non comporti rischi per i pazienti e per il personale. Con l’assessore e il direttore generale martedì a Cagliari cercheremo di mettere a punto una strategia per trovare soluzioni al problema».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Bambino di 10 anni investito tra Guspini e e San Nicolò d’Arcidano: guidava una minimoto sulla Statale 126

Bambino di 10 anni investito tra Guspini e e San Nicolò d'Arcidano: guidava una minimoto sulla Statale 126
Bambino di 10 anni investito tra Guspini e e San Nicolò d’Arcidano: guidava una minimoto sulla Statale 126.
Un bambino di Pabillonis è stato preso in pieno da una Renault Clio mentre era in sella alla sua piccola moto sulla Statale che unisce i due paesi. Il piccolo è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Brotzu: per lui, fortunatamente, solo ferite non gravi. Sul posto il 118 e i Carabinieri di Villacidro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA