Calcio. La Castor ai nastri di partenza con il colpo Alex Podda. Tornano a casa Nieddu ed Arzu
Calcio. La Castor ai nastri di partenza con il colpo Alex Podda. Tornano a casa Nieddu ed Arzu
canale WhatsApp
La nuova Castor di Paolo Senes è quasi pronta a recitare un ruolo di protagonista nella prossima stagione di Seconda categoria dopo aver sfiorato la promozione nelle ultime due annate.
Il presidente Giancarlo Lobina ha allestito una rosa per cercare quest’anno di centrare il ritorno in Prima dopo l’inferno della non iscrizione di tre anni fa. Ultimo colpo, e che colpo, la firma di Alex Podda, attaccante italo-tedesco classe 92, con un passato nel Tortolì, Muravera e Cardedu e una presenza nella Nazionale Under 18, unico ogliastrino ad avere avuto questo onore. L’arrivo di Podda non sarà l’ultimo, manca ancora qualcosa e si tratta soprattutto l’arrivo di un centrocampista da Muravera. Tra i pali si piazzerà Simone Criscuolo che prenderà il posto di Caussi passato al Triei. Tornano in maglia granata Paolo Nieddu dopo l’esperienza a Tertenia e Michele Arzu. Confermata gran parte della rosa della scorsa stagione e che è rimasto in ballo per il salto di categoria fino agli ultimi novanta minuti: Alberto Pilia, i fratelli Piras, Gianluca Pili, Luca Ferrai, Paolo Ferreli, Marco Lai, Fabio Serra e Marco Insolia (entrambi nel mirino della Baunese), Giancarlo Usai, Lorenzo Jacono, Nicola Farci, Fabrizio Annaruma, Marco Caria, Antonio Loreto, Alessio Serra e Nicola Porceddu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


«In pratica lunedì 13 agosto è uscito il comunicato» racconta Marco Tascedda, responsabile delle attività di base e allenatore dei Giovanissimi «ci hanno ripescato ufficialmente negli Allievi regionali, quando siamo arrivati secondi l’anno scorso nel provinciale, dopo un testa a testa con l’Atletico Bono dove abbiamo perso lo scontro diretto in trasferta e quindi perso il campionato. Ora abbiamo sia i Giovanissimi regionali che alleno io già da tre anni e gli Allievi regionali che allenerà Elmar. Nell’attività di base abbiamo tutte le categorie dai Piccoli amici ai Giovanissimi provinciali. Diciamo che per avere solo sette anni questa società, è cresciuta ed ora è completa in tutto. Poi quest’anno abbiamo i primi ragazzi in uscita che sono i 2001 che inizieranno le esperienze nel “calcio dei grandi” e tre giocheranno nell’US Lotzorai in Seconda categoria, con cui collaboriamo, e un altro ragazzino andrà in Promozione all’Idolo Arzana. Ci tengo a sottolineare che quest’anno abbiamo anche ampliato lo staff tecnico con l’ingresso di un nuovo allenatore, Alessio Canu. Siamo contenti perché i ragazzi fanno un percorso formativo di un certo tipo e tutti i genitori che ci aiutano sono soddisfatti del nostro operato. Soddisfazione anche per il nostro direttivo composta da me, Elmar, Salvatore Morlé (presidente) e Mirco Rubiu».
