Baunei, Astromusicando: anche quest’anno a Golgo a guardare le stelle con gli esperti

Ormai diventato appuntamento fisso dell’Estate baunese-navarrese, Astromusicando giunge alla VII edizione per regalare ancora intense emozioni con il naso all’insù a leggere la volta celeste
Ormai diventato appuntamento fisso dell’Estate baunese-navarrese, Astromusicando giunge alla VII edizione per regalare ancora intense emozioni con il naso all’insù a leggere la volta celeste. Anche quest’anno l’incantevole scenario di Golgo, della Chiesa di S. Pietro sarà la location ideale per una serata magica, martedì 21 agosto.
L’evento è organizzato dalla Pro loco Annibale Simonini in collaborazione con l’Associazione culturale Bainos e il prezioso contributo dei volontari dell’Associazione Ogliastrina di Astronomia (Osservatorio Astronomico “Ferdinando Caliumi”). La spiegazione della volta celeste, a cura di Carlo Dessì, Presidente dell’Associazione Ogliastrina di Astronomia verrà intervallata da momenti musicali a cura del gruppo Acustic Base e dalla voce di Gianpriamo Incollu.
Durante la serata sarà possibile visitare la Chiesa di S. Pietro, la cui datazione risale alla metà del 1600, aperta ai visitatori per l’occasione.
L’appuntamento è a partire dalle 21.30, si consiglia felpa e copertina, considerata la grande escursione termica che si registra a Golgo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA