Calcio mercato. Meloni resta a Tortolì, il Lanusei punta sui giovani. Masia resta a Villagrande, Podda via dal Cardedu

Il Lanusei ha iniziato la preparazione in vista del quarto campionato consecutivo in serie D. Alla corte di Gardini arrivano Daniele Nannini (98), Federico Ragusa (99), Alessandro Fraternali (99) e Valerio Asero (99); Matteo Likaxhiu, Domenico Girasole e i gemelli Tenkorang, tutti classe 2000.
Il Lanusei ha iniziato la preparazione in vista del quarto campionato consecutivo in serie D. Alla corte di Gardini arrivano Daniele Nannini (98), Federico Ragusa (99), Alessandro Fraternali (99) e Valerio Asero (99); Matteo Likaxhiu, Domenico Girasole e i gemelli Tenkorang, tutti classe 2000.
Esordio stagionale il 19 agosto in Coppa Italia contro il Castiadas. Al Tortolì resta Mattias Meloni è in questi giorni si cerca di definire altre trattative per affrontare il prossimo campionato di Eccellenza. “El Papu” Demurtas alla fine resta al Tertenia di Salerno: dopo mesi di trattative, martedì la fumata bianca in una nota località estiva.
Saluta Paolo Nieddu che torna alla Castor. Granata che sono a caccia di una punta e di un portiere, mentre viene confermata gran parte della rosa dello scorso anno e accoglie Sergio Depau.
Capitolo portieri. Mario “Movida” Caussi va al Triei mentre Luca Pischedda potrebbe definire in questi giorni il suo passaggio all’Atletico Lotzorai con Alessandro Usai che potrebbe rientrare a giocare in Ogliastra proprio ad Ilbono, anche se ci sta facendo un pensierino anche l’US Lotzorai di Gianluca Vincis.
Ilbono che è interessato anche al difensore Simone Cossu. La Baunese di mister Cantelmi riabbraccia Simone Monni, Fabrizio Tendas e vicino anche il ritorno di Daniele Fenude, mentre resta Simone Serra.
Ritorni di lusso anche a Cardedu dove tornano il bomber Francesco “Bibó” Boi e Marco Melis, mentre lascia Alex Podda. Resta al Cardedu invece Manuel Cabras, corteggiato dal Cannonau Jerzu che potrebbe perdere Luca Cossu, appetito da altre squadre.
Claudio Mascia, dopo la rottura del tendine di Achille, affiancherà in panchina Padiglia al San Vito. Il Seui si affida a mister Grudina e piazza il colpo Federico Farci ed è a caccia di un forte centrocampista centrale; confermati Mennella, Laconi, e Martini. Fusione societaria tra l’Ulassai e l’Osini: la nuova società potrebbe convincere a restare Simone Cossu e prendere per la porta Luigi Deidda. Alessandro Masia resta a Villagrande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA