Cagliari: muore un 33enne. Brotzu: “Non ci sono elementi ora per affermare sia meningite”

Un 33enne di Santadi, Alessandro Carruana, tetraplegico da dieci anni in seguito ad un incidente stradale avvenuto nel 2008, è morto ieri all'ospedale Brotzu di Cagliari per una sospetta meningite. Il giovane sabato sera era stato trasportato all'ospedale Sirai di Carbonia perché accusava problemi cardiaci.
Un 33enne di Santadi, Alessandro Carruana, tetraplegico da dieci anni in seguito ad un incidente stradale avvenuto nel 2008, è morto ieri all’ospedale Brotzu di Cagliari per una sospetta meningite. Il giovane sabato sera era stato trasportato all’ospedale Sirai di Carbonia perché accusava problemi cardiaci.
Dall’ufficio stampa del Brotzu: “Al momento non ci sono elementi che possano far pensare a un decesso per meningite meningococcica. Tuttavia sono in corso ulteriori esami di laboratorio per accertare le reali cause del decesso”.
I medici, dopo i primi accertamenti, hanno riscontrato sintomi simili a quelli della meningite, decidendo l’immediato trasferimento al Brotzu. Gli specialisti hanno sottoposto Carruana a una Tac e ad altri accertamenti, ma poche ore dopo il suo cuore ha smesso di battere. Amici, parenti e tutte le persone entrate in contatto con il 33enne, compresi medici e infermieri, sono state già sottoposte a profilassi. Adesso si attendono gli esami avviati dal Brotzu che stabiliranno con precisione se le cause della morte siano effettivamente riconducibili alla meningite.
La madre, lancia un appello su Facebook: “Avviso tutte le persone che sono state a contato con Alessandro e le persone che sono venute a casa di andare alla guardia medica, perché si sospetta una infezione contagiosa vi prego andate subito vi prego”. E continua: “Non fiori ma aiutate chi ha bisogno come avete fatto con me, anche se purtroppo non mi hanno dato il tempo nemmeno di consumare le ruote. Sarà un’altra persona a correre e io sarò con lui”

© RIPRODUZIONE RISERVATA