Tortolì, sedie Job disponibili nel lido di Orrì, la Capannina e Basaùra

Le sedie Job sono state distribuite nei giorni scorsi in alcune delle spiagge più frequentate di Tortolì
Sedie Job riservate ai diversamente abili distribuite nelle spiagge del litorale di Tortolì-Arbatax. Il servizio è gratuito e disponibile per l’intera giornata seguendo gli orari di apertura degli stabilimenti balneari.
Le vacanze nelle spiagge sono accessibili a tutti. Per l’ottavo anno consecutivo è attivo in sei stabilimenti balneari del litorale il servizio promosso dall Comune attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali dedicato alle persone diversamente abili per l’accesso facilitato in spiaggia e sicuro e piacevole in acqua.
Le sedie Job sono state distribuite nei giorni scorsi nella seconda spiaggia del lido di Orrì negli stabilimenti Su Stancu, Il Lido di Luca, Maty Beach, a Foxi Lioni presso lo stabilimento Foxilioni, nella spiaggia la Capannina presso lo stabilimento la Capannina e nella spiaggia di Basaura presso il Basaura Beach Club.
La sedia Job ha la forma di una normale sedia a sdraio, può essere trasportata con grande facilità sulla sabbia. E’ infatti munita di una coppia di ruote con sezione larga e gonfiabili che consentono l’ingresso, il galleggiamento e la permanenza in acqua restando comodamente seduti, facilitando così l’accompagnatore che potrà senza sforzi aiutare il disabile a ritornare sotto l’ombrellone oppure ad andare sotto le docce.
“L’obiettivo è quello di permettere e favorire la mobilità in spiaggia e una balneazione sicura a coloro che si trovano in una condizione di non autosufficienza temporanea o permanente- ha spiegato l’Assessore alle Politiche Sociali, Isabella Ladu– L’utilizzo della sedia job deve avvenire in maniera guidata sempre sotto la supervisione degli Assistenti Bagnanti impegnati nel servizio di salvamento a mare o di un accompagnatore.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA