Seulo, arriva il “pedaggio” per visitare Sa Stiddiosa: i turisti dovranno pagare 7 euro

Considerato l'importante afflusso e l'inciviltà dimostrata da alcuni visitatori, il sindaco Enrico Murgia ha firmato un'ordinanza nei giorni scorsi che introduce il pagamento di un ticket d'ingresso di 7 euro per Sa Stiddiosa e per le altre pozze più belle.
Complice il passaparola, la piscina naturale di “Sa Stiddiosa”, nel bacino del Flumendosa di Seulo, era diventato negli ultimi anni uno dei luoghi più visitati durante l’estate in Sardegna. L’anno scorso un vero e proprio boom, con la pozza presa letteralmente d’assalto da tantissimi turisti.
Considerato l’importante afflusso e l’inciviltà dimostrata da alcuni visitatori, il sindaco Enrico Murgia ha firmato un’ordinanza nei giorni scorsi che introduce il pagamento di un ticket d’ingresso di 7 euro per Sa Stiddiosa e per le altre pozze più belle.
Un provvedimento che non è finalizzato a “battere cassa”, ma a fare in modo che uno dei luoghi più belli e incontaminati della Sardegna sia preservato al meglio e usufruito dai turisti all’insegna della civiltà e del rispetto. È prevista infatti la presenza di personale di vigilanza, che fornirà anche informazioni turistiche e garantirà la gestione del parcheggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA